Grande partecipazione di pubblico ieri pomeriggio, presso lo Stadion Omladinske Skole di Belgrado, dove si è svolta la Partita Internazionale del Cuore, evento di solidarietà sponsorizzato dalla Plastic-Puglia e finalizzato alla raccolta fondi per la ristrutturazione di un asilo in Serbia.
La manifestazione, resa possibile grazie al prezioso supporto dell'Ambasciata Italiana a Belgrado, della Plastic-Puglia, della Novak Djokovic Foundation e della Fondazione Banca Intesa, ha visto affrontarsi la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti e le leggende della Stella Rossa. Il risultato finale? 9 a 5 a favore delle glorie del club serbo.
Tuttavia, il punteggio passa in secondo piano: i veri vincitori sono stati i valori della solidarietà e dell'amicizia, che hanno unito atleti, artisti e sostenitori in uno spirito di cooperazione e nobiltà d'intenti.
«Lo sport – ha dichiarato il Grand'Uff. Barone Vitantonio Colucci, Presidente onorario della Nazionale del Cuore Attori e Cantanti e presidente della Plastic-Puglia – è un potente strumento di unione e inclusione, capace di abbattere barriere e costruire legami. Incarna valori fondamentali come disciplina, dedizione, coraggio e sacrificio. Ma dietro eventi come questo, ancora una volta organizzato alla perfezione dal direttore sportivo della Nazionale, Giovanni Calì, ci sono cuori che battono all'unisono per la solidarietà. In questa partita, i veri protagonisti sono stati i tanti “artisti della solidarietà" scesi in campo, e loro sono i veri vincitori di questa splendida manifestazione».
Il Barone Colucci, ringraziando l’Ambasciatore italiano a Belgrado, S.E. Luca Gori, e al quale ha donato la riproduzione di un gozzo simbolo di Monopoli, ha dedicato un pensiero speciale a Totò Schillaci, indimenticato capitano della squadra. «A lui – ha concluso il Presidente della Nazionale – tutti noi rivolgiamo un sentito commosso pensiero».
Ultime News
- Il nostro progetto “Smart Irrigation System” finanziato dal POC Puglia FESR-FSE 2014-2020
- Eima 2024, Plastic-Puglia ancora una volta protagonista
- Partita internazionale del cuore a Belgrado. Il Grand’Uff. Barone Colucci: hanno vinto gli artisti della solidarietà
- La Plastic-Puglia sponsor della Partita Internazionale del Cuore a Belgrado
- 41 anni ininterrotti nella Plastic-Puglia: riconoscimento al dipendente Elio Aprile
- Il Capo del Circondario Marittimo di Monopoli in visita alla Plastic-Puglia
- L’impresa del Barone Colucci: a 86 anni 4 km in mare per i bimbi vittime di fame e guerre
- Il 9 agosto la “Maratona di nuoto” del Barone Colucci dedicata al dramma dei bimbi che vivono le guerre e la fame