Il Grand’Ufficiale Barone Vitantonio Colucci, fondatore e titolare della Plastic-Puglia, parteciperà alla trasmissione “Il Graffio”, programma di approfondimento giornalistico del TgNorba, in onda domani, venerdì 31 gennaio, alle ore 23.30, su Telenorba (canale 10 del digitale terrestre), TgNorba24 (canale 180) e in streaming su NorbaOnLine.it. La trasmissione è condotta dal direttore delle news di Telenorba, Enzo Magistà.
Il talk-show tratterà il tema del calo della natalità nel nostro Paese. Il Grand’Ufficiale Colucci è stato intervistato dalla collega Simona D’Elia per illustrare il “Premio nascita Lilly Colucci”, attraverso il quale la Plastic-Puglia concede un bonus di 6mila euro in busta paga a tutti i dipendenti effettivi che mettono al mondo un figlio.
L’imprenditore monopolitano ha illustrato, con la consueta incisività, i motivi per i quali ha deciso, primo ed unico in Italia, di dare corpo a questa iniziativa, inserita nel regolamento aziendale e dunque valida per sempre. «Ho ideato questo Premio – ha detto il Barone Colucci – nell’ottica di sostenere la crescita demografica nella nostra Italia, purtroppo sempre più “anziana”. Sono convinto che potrebbe favorire anche il “ricambio generazionale” nelle aziende del Gruppo da me fondato e presieduto sin dal 1967, dove lavorano già i figli dei primi dipendenti, in alcuni casi i nipoti. Mi auguro che la mia iniziativa possa essere replicata anche da altre aziende e che sia da stimolo anche per lo Stato affinché faccia sempre di più per sostenere le famiglie».
Ultime News
- Chiusura invernale: i nostri uffici riaprono il 7 gennaio
- Santa Messa per i dipendenti: si rinnova l’appuntamento natalizio per la grande famiglia Plastic-Puglia
- Plastic-Puglia aderisce all’European Irrigation Association (EIA)
- Il nostro progetto “Smart Irrigation System” finanziato dal POC Puglia FESR-FSE 2014-2020
- Eima 2024, Plastic-Puglia ancora una volta protagonista
- Partita internazionale del cuore a Belgrado. Il Grand’Uff. Barone Colucci: hanno vinto gli artisti della solidarietà
- La Plastic-Puglia sponsor della Partita Internazionale del Cuore a Belgrado
- 41 anni ininterrotti nella Plastic-Puglia: riconoscimento al dipendente Elio Aprile
- Il Capo del Circondario Marittimo di Monopoli in visita alla Plastic-Puglia