Un viaggio emozionante attraverso l'Italia contemporanea, dai pittoreschi paesini dell'entroterra alle affascinanti coste, dalle montagne maestose alle isole incantevoli. È, in estrema sintesi, quel che il noto conduttore televisivo di “Uno Mattina in Famiglia” su Rai 1, Beppe Convertini, racconta nel libro “Paesi Miei” (edito da Rai Libri), che sarà presentato il prossimo 14 novembre, alle ore 16:30, nella sala-convegni della Plastic-Puglia (Monopoli, V. le A. Moro n. 31), con la partecipazione dell’Autore.
L’opera è un autentico diario di viaggio realizzato attraverso la celebre trasmissione di Rai 1, Linea Verde, ed offre uno spaccato naturalistico, intenso e assai vivace, dell’Italia che Convertini negli ultimi anni ha girato da Nord a Sud per la realizzazione della sua trasmissione domenicale di successo.
Il relatore dell'evento sarà il Prof. Martino Cazzorla, Dirigente del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” di Monopoli, che illustrerà l'opera “Paesi Miei”, offrendo una prospettiva illuminante sulla rilevanza culturale e sociale del viaggio attraverso il Bel Paese. I saluti saranno affidati al Grand’Uff. Barone Vitantonio Colucci, Fondatore e Presidente sin dal 1967 del Gruppo Industriale “Plastic-Puglia”, che sponsorizza ed ospita l'evento, patrocinato dal Comune di Monopoli.
Ultime News
- Chiusura invernale: i nostri uffici riaprono il 7 gennaio
- Santa Messa per i dipendenti: si rinnova l’appuntamento natalizio per la grande famiglia Plastic-Puglia
- Plastic-Puglia aderisce all’European Irrigation Association (EIA)
- Il nostro progetto “Smart Irrigation System” finanziato dal POC Puglia FESR-FSE 2014-2020
- Eima 2024, Plastic-Puglia ancora una volta protagonista
- Partita internazionale del cuore a Belgrado. Il Grand’Uff. Barone Colucci: hanno vinto gli artisti della solidarietà
- La Plastic-Puglia sponsor della Partita Internazionale del Cuore a Belgrado
- 41 anni ininterrotti nella Plastic-Puglia: riconoscimento al dipendente Elio Aprile
- Il Capo del Circondario Marittimo di Monopoli in visita alla Plastic-Puglia